La nuova ammiraglia del Leone arriverà in Italia a giugno e, nel frattempo, la si può ordinare fra 18 versioni complessive proposte in tre allestimenti, 5 motorizzazioni, due tipologie di carrozzeria (berlina e SW), ed un listino che parte da 42.170 euro. Ah, per i clienti più adrenalinici, c’è anche la versione PSE (Peugeot Sport Engineering)…
La nuova 508 gioca un ruolo fondamentale nella gamma PEUGEOT, in linea con i valori e gli interessi dei clienti che desiderano un prodotto caratterizzato da un design dinamico e appagante, che offra una esperienza a bordo di livello superiore, senza scendere a compromessi in fatto di tecnologia e connettività. Questo modello, inoltre, offre tutte quelle caratteristiche tipicamente ricercate da una clientela Business, confermando la completezza dell’attuale gamma Peugeot.
La Gamma. La gamma della nuova 508 è completa, chiara e molto semplice tanto da essere composta di soli 3 allestimenti: ALLURE, GT e PSE.
Con la versione ALLURE si punta ad offrire ai clienti un livello elevato di equipaggiamenti fin dall’allestimento di ingresso alla gamma. La dotazione di serie è ricca e completa: climatizzatore automatico bi-zona, proiettori anteriori FULL LED Matrix, Visiopark 180° oltre che l’apprezzato PEUGEOT i-Cockpit® con strumentazione digitale da 12,3‘’ con navigazione connessa.
Sulla 508 GT troviamo un livello ancora superiore in termini di stile, sicurezza e comfort grazie ai cerchi in lega da 18”, al Visiopark 360°, al Drive assist plus Pack e gli interni Alcantara / TEP.
La 508 PSE (PEUGEOT SPORT ENGINEERED) fa quasi storia a sé nella gamma dell’ammiraglia del Leone: oltre che esser ricca nella dotazione ed ancor più caratterizzata esteticamente, si distingue per il fatto di esser stata sviluppata dal reparto corse Peugeot Sport. La 508 PSE è completa di tutti gli equipaggiamenti più importanti e tecnologicamente avanzati ma, soprattutto, vanta una dotazione dinamica ed estetica che cambia totalmente il look e le performance del modello. È dotata, infatti, di una gestione specifica del powertrain ibrido plug-in e delle sospensioni.
I motori. La gamma di motorizzazioni disponibili sulla nuova Peugeot 508 è composta di 2 versioni termiche, Diesel BlueHDi 130 e Benzina PureTech 130, entrambi dotati di serie di cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti. A queste si aggiungono tre versioni ibride plug-in con potenze di 180, 225 e 360 CV, quest’ultima riservata alla super prestazionale 508 PSE.